Alle ore 17 di sabato 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è in programma l’anteprima della decima edizione di Passa la Parola, Festival della lettura per ragazzi. L’appuntamento è di quelli da non perdere: alla biblioteca Delfini di Modena sarà ospite Guido Sgardoli.
Laureato in Medicina Veterinaria, Guido Sgardoli è autore di oltre cento libri, tradotti in quindici lingue. Ha vinto tutti i maggiori premi letterali, tra cui tre volte il Premio Andersen e, nel 2019, il Premio Strega ragazze e ragazzi. La sua ultima opera, pubblicata proprio nel 2022, è Funeral party.
L’incontro sarà introdotto da Sara Tarabusi e presentato da Monica Tappa. Si svolgerà nella sala conferenze della biblioteca Delfini, presso palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande, 103 a Modena.
Si tratta di un evento gratuito e libero, fino ad esaurimento posti. Pensato per insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori e appassionati di lettura dai 10 ai 110 anni. Organizzato con il contributo del comune di Modena e con la collaborazione di Memo e della biblioteca Delfini, è consigliato per i docenti della scuola primaria e secondaria: viene riconosciuto da Memo come attività formativa.
La decima edizione di Passa La Parola è organizzata da CSI Modena e dalla biblioteca per ragazzi Castello di Carta di Vignola. Con il contributo dei comuni di Modena, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Formigine, Pavullo nel Frignano, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola, con il patrocinio della regione Emilia-Romagna e con il sostegno di Conad, Bper Banca, Lapam e Medica Plus.