Sacha Dominis

Sacha Dominis

Sacha Dominis nasce nel 1983 a Roma, dove cresce e studia.
Dopo aver frequentato il liceo classico, studia recitazione e si diploma presso l’Accademia per lo spettacolo Corrado Pani di Roma e presso il Lee Strasberg Theater & Film institute di New York, iniziando a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Dopo aver recitato in diverse fiction e film di successo (“C’era una volta la città dei matti…”, “La ragazza americana”, “Carabinieri”, “Pontormo”) decide nel 2009 di cambiare strada e di intraprendere gli studi universitari.
Inizia perciò a frequentare la Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma, laureandosi nel 2012 con una tesi sulla Talk-Radio. Parallelamente inizia e a lavorare come autore e speaker radiofonico e come videomaker.
Sempre nel 2012 si trasferisce in Lussemburgo dove viene assunto come autore e producer presso un nascente canale televisivo satellitare locale in lingua inglese.

Nell’estate del 2015 torna in Italia, dove crea frequenta il corso di sceneggiatura della Scuola Romana dei Fumetti, ponendo le basi tecniche per la creazione futuro progetto #TELOSPIEGO® . Nell’Ottobre del 2016 viene pubblicato il primo video di #TELOSPIEGO®, riguardante il referendum costittuzionale che si sarebbe tenuto nel Dicembre dello stesso anno, che diventa immediatamente virale portando la pagina Facebook e il canale YouTube alla notorietà.
Oggi il progetto #TELOSPIEGO® può vantare i seguenti numeri:
FACEBOOK (oltre 285.000 mi piace e oltre 300.000 follower)
YOUTUBE (oltre 27.000 iscritti)
INSTAGRAM (oltre 19.000 follower).

X