Martedì 27 novembre, alle ore 17 presso lo spazio L. Famigli di Spilamberto (Modena), è in programma il laboratorio di scrittura per emozioni “Noi, gli altri, le parole e la scrittura” con lo scrittore Antonio Ferrara.
Incontro organizzato nell’ambito di Festival della migrazione e accreditato come formazione per gli insegnanti della primaria e della secondaria di primo grado.
Antonio Ferrara è autore, illustratore e formatore. Nel 2012 ha vinto il Premio Andersen per la fascia over 15 anni con il libro “Ero cattivo” (San Paolo edizioni), il cui protagonista è un adolescente vittima di pregiudizi. Ha lavorato per sette anni presso una comunità alloggio per minori. Ha pubblicato con diverse case editrici, come Mondadori, Rizzoli, Salani, San Paolo, Interlinea, Condè Nast, Falzea, Tolbà, Fatatrac, La Compagnie Creative, Artebambini, Nuove Edizioni Romane. Tiene laboratori di scrittura creativa per ragazzi, insegnanti, detenuti e degenti presso scuole, biblioteche, librerie, carceri, associazioni culturali e ospedali. Il suo ultimo libro pubblicato è “Vivavoce”, Einaudi Ragazzi.