Il secondo dei tre appuntamenti di questo sabato 7 ottobre ha visto Arianna Papini – scrittrice, illustratrice, formatrice e arteterapeuta – guidare il gruppo di bambini e bambine presenti nella sala conferenze della Biblioteca Delfini in un laboratorio di lettura e disegno dal titolo “Prima di tagliare un albero… nessuno sa?”.
“È un festival bellissimo e sono molto felice di esserci – racconta Papini – penso sia sempre importante incontrare i nostri lettori per capire come arrivano loro le opere e ciò raramente accade se non in queste occasioni, perciò sono grata di essere qui. ‘Prima di tagliare un albero… nessuno sa?’ è un incontro che tiene insieme due delle mie pubblicazioni unite dal tema della natura, con i bambini abbiamo fatto una lettura e successivamente li ho invitati a narrarsi liberamente utilizzando materiali. Abbiamo lavorato sull’autobiografia di ognuno, sul sentirsi interiore e sull’importanza della natura”.
Il terzo e ultimo evento di oggi comincerà alle 18 e vedrà protagonista Davide Morosinotto con il suo “Il figlio del mare e altre avventure”.