Alle ore 17 di sabato 7 maggio si aprirà ufficialmente la decima edizione di Passa la Parola. Prima tappa del Festival è Spilamberto: la biblioteca Peppino Impastato farà da scenario all’evento dal titolo Voci dal mondo verde. Stefano Bordiglioni, con letture e canzoni, e Irene Penazzi, attraverso illustrazioni dal vivo, sono gli stimati ospiti che tra i tanti spunti ci aiuteranno anche a capire perché in ogni pianta c’è un intero mondo da esplorare e conoscere.
La biblioteca Peppino Impastato è a Spilamberto in via Santa Maria, 12. Sono invitati tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni, le loro famiglie, gli appassionati di letteratura per ragazzi e gli amanti dell’illustrazione. L’evento, introdotto da Sara Tarabusi, è gratuito. Obbligatori l’iscrizione (fino ad esaurimento posti): si può telefonare al numero 059789965, scrivere su whatsapp al 3398829692 oppure mandare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.spilamberto.mo.it.
Voci dal mondo verde è organizzato con il contributo del Comune di Spilamberto e in collaborazione con Biblioteca comunale di Spilamberto ‘Peppino Impastato’. L’evento è promosso da Passa la Parola, Festival della Lettura per Ragazzi organizzato da CSI Modena e dalla libreria indipendente per ragazzi Castello di Carta, con il sostegno di Conad, Lapam, Medica Plus, Bper Banca e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
Scopri di più sugli autori Irene Penazzi e Stefano Bordiglioni