Andrea Franzoso al Festival

Giovedì 10 dicembre alle ore 18, incontro online con Andrea Franzoso sull’educazione civica a scuola

Giovedì 10 dicembre, alle ore 18.00, è in programma l’evento online con Andrea Franzoso, dal titolo “W la Costituzione”.
Incontriamo l’autore per proporre idee e progetti per fare educazione civica a scuola. Introduce Sara Tarabusi.

L’evento è su prenotazione.
Info e prenotazioni: Libreria Castello di Carta, tel. 059 769731 – info@castellodicarta.it

Agli iscritti verrà inviato il link riservato, per il collegamento.  

Evento gratuito, rivolto ad adulti, genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari, e appassionati di letteratura per ragazzi. Gli incontri si svolgeranno tramite piattaforma Zoom.
Gli incontri sono riconosciuti per i docenti come attività formativa. Gli insegnanti interessati devono iscriversi sul sito di Memo www.comune.modena.it/memo accedendo con le proprie credenziali all’area Mymemo.
Rientra nella rassegna “Crescere lettori” che prevede incontri di formazione e approfondimento della letteratura per ragazzi e di educazione alla lettura, a cura di esperti, scrittori, illustratori, poeti, editori per condividere il potere delle storie, la necessità di coltivare lettori.

Andrea Franzoso
Nato nel 1976 in Veneto, ha già avuto diverse esperienze lavorative. È stato capitano dei carabinieri, ha vissuto quattro anni in seminario con i gesuiti e ha lavorato come impiegato per Trenord. È nel 2015 che proprio in quest’azienda Andrea scopre che il suo presidente utilizza denaro pubblico per sé e dopo aver presentato un esposto alle Forze dell’ Ordine la sua vita cambia: viene trasferito in un altro ufficio e messo nelle condizioni di dimettersi.
Dopo poco la sua storia diventa un libro, Il disobbediente.
Oggi Andrea fa l’ autore televisivo, ma non è detto che in un futuro non si inventi qualcos’altro.

Bibliografia
Il disobbediente, De Agostini, 2018
Viva la Costituzione. Le parole e i protagonisti. Perché i nostri valori non rimangano solo sulla Carta, De Agostini, 2020