Mancano poco più di tre mesi al grande appuntamento con la sesta edizione del Festival Passa la Parola, ma la rassegna di lettura per bambini e ragazzi, che si sta ritagliando un posto di livello nel panorama dell’editoria nazionale, comincia già a far parlare di sè.
Merito del progetto che è stato il filo conduttore della scorsa edizione, ovvero il concorso “Salva la parola” dove i ragazzi che hanno partecipato al festival hanno indicato la loro parola del cuore da salvare. Ne è nato un libro, edito da Lapis che ha creduto da subito nel progetto, scritto e illustrato da Andrea Valente. Un libro, di fatto, scritto dai ragazzi ma arricchito dall’intelligente stravaganza di Valente, che tra disegni e parole ha creato un piccolo gioiello. Il libro sarà distribuito da settembre in tutta Italia, ma presentato in anteprima a Mare di Libri, il festival dei ragazzi che leggono che si tiene a Rimini dal 17 al 19 giugno.
Appuntamento sabato 18 giugno alle ore 9 alla libreria Viale dei Ciliegi 17 per una colazione con Andrea Valente che presenterà il libro e il progetto nato, come il festival, dalla collaborazione tra la libreria Il Castello di Carta e il Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena. Con le parole del cuore da salvare, Lapis Edizioni