Privacy Policy
Andrea Valente

Andrea Valente

È scrittore e illustratore, creatore dell’irresistibile personaggio della Pecora Nera, ha collaborato al progetto “La Pecora Nera & altri sogni”, Premio Andersen 2007 per il progetto educativo, realizzato all’interno del carcere minorile di Nisida, insieme con i ragazzi detenuti. E’ ancora Premio Andersen 2011 come miglior autore completo. Presenza costante ai più importanti festival letterari; infaticabile narratore e autore di testi ironici ed umoristici, promuove collaborazioni e contaminazioni con progetti e personaggi di diversi settori.

I suoi libri sono stati pubblicati da: Editoriale Scienza, Il Castoro, Gallucci, Fabbri, Magazzini Salani, La Nuova Frontiera Junior, Zelig.
-

Tra i suoi ultimi libri pubblicati nel 2016 ricordiamo per le edizioni Lapis “C’era sette volte” e “Così per sport”, e per Editoriale Scienza il titolo “Otto passi nel futuro”, scritto con Umberto Guidoni e nel 2017, “Gli streghi”, Lapis e “Un’ idea tira l’altra, Lapis.

A settembre 2016, per le edizioni Lapis, il libro “Salva la parola”, dedicato al concorso “Salvalaparola” promosso dal Festival Passa la Parola. A settembre 2017, sempre per le edizioni Lapis, il libro “Personaggi come te”, dedicato alla 2° edizione del concorso “Salvalaparola” promosso dal Festival.

Sito WebFacebookTwitter