Privacy Policy
Al Festival “Mare di Libri” Valente presenta il suo libro

Al Festival “Mare di Libri” Valente presenta il suo libro

Mancano poco più di tre mesi al grande appuntamento con la sesta edizione del Festival Passa la Parola, ma la rassegna di lettura per bambini e ragazzi, che si sta ritagliando un posto di livello nel panorama dell’editoria nazionale, comincia già a far parlare di sè.
Merito del progetto che è stato il filo conduttore della scorsa edizione, ovvero il concorso “Salva la parola” dove i ragazzi che hanno partecipato al festival hanno indicato la loro parola del cuore da salvare. Ne è nato un libro, edito da Lapis che ha creduto da subito nel progetto, scritto e illustrato da Andrea Valente. Un libro, di fatto, scritto dai ragazzi ma arricchito dall’intelligente stravaganza di Valente, che tra disegni e parole ha creato un piccolo gioiello. Il libro sarà distribuito da settembre in tutta Italia, ma presentato in anteprima a Mare di Libri, il festival dei ragazzi che leggono che si tiene a Rimini dal 17 al 19 giugno.

Appuntamento sabato 18 giugno alle ore 9 alla libreria Viale dei Ciliegi 17 per una colazione con Andrea Valente che presenterà il libro e il progetto nato, come il festival, dalla collaborazione tra la  libreria Il Castello di Carta e il Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena. Con le parole del cuore da salvare, Lapis Edizioni

Comments are closed.